MOSTRA WERNER BISCHOF

Questa mostra esposta per la prima volta in Italia ad Imola è composta da 144 immagini in bianco e nero suddivise in sette sezioni tematiche che raccontano la breve ma intensa opera del fotografo svizzero. Werner Bischof è uno dei fotogiornalisti del dopoguerra che ha fatto parte del gruppo di fotografi dell’agenzia Magnum. Le sue foto si caratterizzano per la forte empatia con i soggetti ritratti e per la ripulsa di ogni sensazionalismo gratuito, uno stile definito dalla critica mondiale “fotogionalismo umanistico”.
La mostra è stata ideata, allestita e promossa da Duerreadv in collaborazione con la Bischof Foundation di Parigi ed ha visto la presenza all’inaugurazione del figlio Marc Bischoff.
Guarda i progetti realizzatiCatalogo Mostra BischofAllestimento Mostra BischofAllestimento Mostra BischofVisita Marc BischofAllestimento Mostra BischofAllestimento Mostra BischofMadre e figlio, Bihar, IndiaAsciugatura della seta, Kyoto, GiapponePrigionieri, CoreaCampo di prigionia, CoreaReporter, Kaesong, CoreaSulla via di Cuzco, Peru
VEDI TUTTE LE NEWS